News - Alla conquista del Castello in camper

Alla conquista del Castello in camper
Tra il 26 e il 28 giugno 2015, al Castello di Gropparello (PC), un weekend di animazioni e avventure da vivere in famiglia, con Camper Family Fantasy. Svegliarsi la mattina e trovare, fuori dalla porta, un vero e proprio castello.

Svegliarsi la mattina e trovare, fuori dalla porta, non i soliti panorami grigi fatti di case e uffici tutti uguali, ma un vero e proprio castello pronto a raccontare le favole e le avventure più straordinarie, da vivere all’interno di stanze che hanno più anni di quanti se ne possano contare e nei boschi abitati da creature fantastiche da un tempo che è un’altra cosa da quello che scandisce le ore delle nostre giornate.
Con circa un millennio di storia alle spalle trascorso a dominare le colline piacentine, il Castello di Gropparello (PC), si prepara ad accogliere i nuovi cavalieri e le carovane contemporanee – che, ai cavalli e agli accampamenti, hanno sostituito le ruote e la comodità di un letto viaggiante – proponendo a chi arriva in camper, ma anche a tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno voglia di avventura 3 giorni di attività all'aria aperta con gli animatori del Parco delle Fiabe, avventure nel bosco, visite naturalistiche, degustazioni e banchetti medievali ad un prezzo speciale per chi decide di non perdersi neanche un minuto di questo tuffo nel passato e nella tradizione, trascorrendo un weekend da “secolo buio” campeggiando in prossimità delle mura.
Tra il 26 e il 28 giugno 2015, il pacchetto Camper Family Fantasy rappresenta un’opportunità per chi vive la partenza a fine giornata e il canonico ritorno a casa come l’interruzione forzata di qualcosa che non è completo, di un percorso che era ancora ben lontano dall’arrivo. Si comincia venerdì 26 giugno, con la cena animata del locandiere Onofrio nel Padiglione delle Rose o nella Taverna Medievale, buffet di prodotti tipici locali bagnato da Vini DOC dei Colli Piacentini e Birra artigianale, ad accompagnare salumi, torta fritta carne e verdure alla brace. E, al calare delle tenebre, visita notturna al castello.
Sabato 27 giugno, in vista dell’imminente chiamata alle armi di Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda, si rende necessario il battesimo della sella, la messa alla prova delle abilità  nella caccia al tesoro e una full immersion dei segreti del territorio, con la visita naturalistica alle Gole del Vezzeno, mentre i più grandi sono impegnati in un altro tipo di ricerca, dedicata ai sapori, con il tour delle cantine locali. La sera è invece dedicata al lato misterioso del Castello, che offre agli audaci visitatori un banchetto in costume e la più suggestiva delle Cene con delitto.
Quella di Domenica 28 giugno, a partire dalle 10.00, è invece una giornata dedicata all’incursione nei segreti delle stanze del Castello e di tutto ciò che lo circonda, con la visita guidata al maniero, quella al Parco delle Fiabe, fino all’Avventura in Costume da Cavalieri, tra Orchi, Streghe e altri personaggio che popolano il bosco.
Le giornate sono fruibili separatamente ma, per non perdere neanche un minuto dell’avventura nella fantasia, nella storia e nel gusto, agli audaci Camperisti il biglietto complessivo per le tre giornate è offerto ad un prezzo speciale di 110 euro per gli adulti e di 88 euro per i bambini, sconto valido anche per tutti coloro che soggiornano nelle strutture alberghiere convenzionate.
Per informazioni sulle singole giornate e per chi partecipa senza campeggiare: info@castellodigropparello.it
Queste attività si organizzano anche fuori calendario, su prenotazione, per un minimo di 50 persone.

Per informazioni: Castello di Gropparello

Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)

Tel. 0523855814

e-mail: info@castellodigropparello.it
sito web: www.castellodigropparello.it